Tempo di lettura: < 1 minuti

IUV S.r.l. è una startup italiana innovativa nata dall’intuizione di un giovane Tecnologo alimentare, Cosimo Maria Palopoli, che già dal liceo aveva fatto suo il grave problema dell’inquinamento da plastiche, ideando rivestimenti e film innovativi in grado di sostituirle.

Gli studi presso l’Università di Firenze e l’Università Cattolica gli hanno consentito di acquisire le competenze per trasformare un’idea in un progetto concreto.

Costituita nel 2019, l’azienda è votata alla ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di coadiuvanti tecnologici e packaging innovativi, sostenibili e naturali. La società è operante nel largo consumo alimentare, toiletries, cosmesi, farmaci, cura della casa e logistica.

La missione di questa start-up è ambiziosa: diventare il futuro del packaging lavorando per salvare il pianeta tramite l’eliminazione di plastica e sprechi, attraverso una serie di pellicole e film biodegradabili per uso alimentare e non.

Così, prodotti come Columbus Egg, realizzato a base di biopolimeri naturali biobased, biodegradabili-compostabili, volto a preservare o migliorare la freschezza, stabilità, durabilità, aspetto, sapore, colore e profumo degli alimenti… oppure Aegis, per la realizzazione di packaging e contenitori plastic free tramite l’utilizzo di film biodegradabili in ambito non food, rappresentano alcune delle innovazioni portate avanti da questa giovane startup fondata nel 2019.

 

 

Per saperne di più visita il sito internet:
https://www.iuvcompany.com/