MADE, Master in Digital Design

Tempo di lettura: < 1 minuti

Il tessuto sociale digitale vive ogni giorno nuove sfide fortemente legate al mondo della comunicazione di massa e le regole di questo ambito vengono riscritte e revisionate ciclicamente con una cadenza frenetica. In un’era fatta di post-verità alimentate da un inarrestabile progresso tecnologico, l’essere umano si ritrova a dover riaffermare la propria identità all’interno di un nuovo contesto sociale, ora di natura digitale.

Compito del digital art director é di saper coniugare media, tecnologia e contenuto determinando il modo migliore per rappresentare un concetto, mantenendo il focus sul brief e gestendo il processo di ideazione del team creativo.

Il master DIDE, spaziando dai media digitali all’ambito sociale, mira a fornire le competenze necessarie per muoversi con consapevolezza tra design e art direction creando figure capaci definire la design strategy per brand e aziende e coordinare le attività di dipartimenti artistici e creativi, appannaggio del vasto mercato dell’informazione digitale”.

Ti potrebbero interessare altri corsi