SID Talk: il 24 novembre Oliviero Toscani ospite dell’istituto

Più di 50 anni di magnifici fallimenti.

Il nuovo libro di Oliviero Toscani, edito da Electa, comprende tutte le campagne famose realizzate dal 1965 al 2015. Si tratta di “un volume ufficiale curato da Tommaso Basilio e da Toscani stesso, per ammirare il lavoro di uno dei migliori esponenti della fotografia contemporanea”.

 


 

L’importanza dell’immaginazione: la lectio magistralis di Oliviero Toscani

 

L’intervento del celebre fotografo Toscani di fronte agli studenti di Scuola Italiana Design del 24 novembre 2015.

CONTENUTI:

0.00.00: “Ho fatto anch’io la Scuola”
0.03.32: “Fare design è una responsabilità sociale”
0.07.34: “Fuori dalla finestra c’è il mondo”
0.10.45: “I magnifici fallimenti sono molto meglio di buoni successi”
0.15.54: “Per me la fotografia è un mezzo”
0.22.57: “Il futuro dipende solamente dalla vostra immaginazione”
0.29.35: “Ci sono vari modi di essere fotografi”
0.39.07: “Gli stupidi vedono il bello solo nelle cose belle”
0.48.05: “Il settimanale per cui fatto più copertine di tutti”
0.54.57: “Se cercate un’idea, vuol dire che voi idee non ne avete”
0.58.48: “La mia campagna contro l’AIDS a Parigi”
1.04.08: “Non fidatevi di nessuno al di sotto dei 70”
1.16.54: “Jaime, questo è più potente di un computer?”